Il mondo FQ

Curiosità

Ultimo aggiornamento: 11:47 del 31 Gennaio 2017

Corona vs Trump, è diventato virale lo spot della birra che celebra l’America multiculturale

Corona vs Trump, lo spot virale
0 seconds of 1 minute, 23 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
01:23
01:23
 
Commenti

Donald Trump ne ha fatto il suo slogan più popolare, in campagna elettorale e poi una volta eletto. “Rendiamo di nuovo grande l’America!“. Eppure c’è qualcuno a cui queste parole, questa promessa o, meglio, questa sfida, proprio non sono andate giù. È l’azienda produttrice della celebre birra Corona che ha risposto alle parole del magnate con uno spot che celebra l’unità dei popoli americani. In appena sei giorni, solo sul canale ufficiale YouTube, il video di poco più di un minuto e 20 secondi ha collezionato oltre 6 milioni di visualizzazioni. Emblematico il titolo: “Let’s make America great again?”, con quel punto interrogativo che non può passare inosservato. E poi una serie di immagini e la voce fuori campo che recita: “L’America è la terra delle opportunità, la terra con più di mille milioni di abitanti. America selvaggia, America multiculturale, America unita”

E mentre scorrono le immagini del continente, con le sue bellezze culturali e naturalistiche, la voce continua: “Basta usare il nostro nome per generare divisioni! Siamo la terra del mix culturale, siamo orgogliosi dei nostri colori, siamo il continente che tocca i due poli, siamo l’ombelico del mondo e anche i suoi polmoni. Abbiamo mani che resistono agli sforzi e piedi che fanno del calcio il ballo più bello di tutti. Siamo un continente che ruggisce, siamo il più grande contenitore di coppe, siamo sangue caldo con gusti piccanti. Siamo poesia, arte e musica, siamo i migliori inni cantati, siamo rivoluzione costante, celebrazione innegabile, siamo passione, siamo tutti, siamo 35 Stati uniti. E oggi ci vestiamo con un un solo stemma”. Lo spot si conclude con un chiaro riferimento allo slogan del nuovo presidente Usa: “Siamo tutti americani ed è per questo che l’America è sempre stata grande”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione