Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 11:07 del 12 Marzo 2017

Il ritorno (animalista) di Silvio Berlusconi, tra annunci, sorrisi e canzoni. Poi presenta l’Albero della libertà

Icona dei commenti Commenti

Cori da stadio, giovani disposti a ore di attesa per una foto e un comizio con toni già da campagna elettorale. E’ questo il clima del primo incontro pubblico di Silvio Berlusconi dopo mesi lontano dalle telecamere. L’ex presidente del consiglio, intervenuto a un incontro dei giovani di Forza Italia organizzato a Milano, si presenta cantando l’Inno di Mameli poi lancia “L’albero delle libertà”, una sorta di manifesto elettorale. “Ho pensato a Forza Italia come a una pianta – afferma il leader azzurro -. Mi sarebbe piaciuto chiamarla quercia ma l’avevano già usata loro”.

Tanti i temi trattati: dai suoi cavalli di battaglia da quando è sceso in campo, come l’abbassamento delle tasse e la riforma della giustizia, a quelli meno scontati come la reintroduzione della Lira come seconda moneta fino ai diritti degli animali. “In Italia ci sono 8 milioni di cani e e 12 milioni di gatti – spiega Berlusconi – Abbiamo fatto un sondaggio e l’86% degli italiani li considera membri della famiglia. Gli animali sono essere senzienti e sentono il dolore. Chi maltratta un animale, chi lo uccide o lo addestra per lotte con cane contro cane deve essere punito anche con la prigione”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione