Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 19:04 del 3 Maggio 2017

Migranti, Zuccaro: “Sospetti su finanziamenti Ong più recenti, ma non ho prove”. Poi niente domande

Zuccaro: "Sospetti su finanziamenti Ong più recenti, ma non ho prove"
www.ilfattoquotidiano.it di Alberto Sofia
0 seconds of 3 minutes, 7 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
03:07
03:07
 
Commenti

“La elevata disponibilità di denaro che hanno alcune Ong costituisce un elemento di sospetto che ci fa svolgere alcune ipotesi di lavoro. Solo ipotesi che non hanno alcun riscontro probatorio. Ma consentitemi di indagare, è molto più pericolo far finta di niente”. A sottolinearlo davanti alla Commissione Difesa del Senato è stato il procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro nell’ambito dell’indagine conoscitiva sul contributo dei militari italiani al controllo dei flussi migratori nel Mediterraneo e l’impatto della attività delle Ong. 

“Ci sono alcune Ong che battono bandiera neozelandese, panamense. Ma che ci stanno a fare, perché queste bandiere? Credo che siano paradisi fiscali”, ha concluso. Non ci sono però elementi probatori, come ha precisato lo stesso Zuccaro. Prima di fuggire dalle domande dei cronisti che lo attendevano fuori dal Senato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione