Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:30 del 8 Maggio 2017

Obama, Maroni: “Chiederò all’ex presidente Usa aiuto per la lotta al cibo falso”

Maroni, a Obama chiederò aiuto per lotta a cibo falso
0 seconds of 2 minutes, 42 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
02:42
02:42
 
Icona dei commenti Commenti

All’ex presidente americano Barack Obama: “chiederò di essere al nostro fianco per contrastare la contraffazione alimentare”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, arrivando in Fiera a Rho Pero per l’inaugurazione di Tuttofood, rispondendo alle domande dei giornalisti che gli chiedevano un commento circa la visita di Obama a Milano.
“Lo incontrerò domani – ha spiegato il governatore – e cercherò di capire che proposte ha per garantire cibo sano, ma soprattutto vorrei chiedergli un impegno a diffondere il made in Italy in un mercato importante come quello degli Stati Uniti. Nel 2014 – ha ricordato Maroni – la produzione nel mondo di falso Parmigiano e Grana padano ha superato la produzione originale. A Obama, che è un personaggio importante, chiederò dunque un impegno a mettersi al nostro fianco contro la contraffazione alimentare”.

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione