Televisione

“Celebration”, esordio flop per il nuovo show di Rai1 con Rossi e Marcorè. Umiliati nello share da “Tù sì que vales”

Il nuovo varietà del sabato sera di "mamma Rai" si ferma all'11,7% di percentuale di ascolto, mentre lo show di Canale 5 vola al 26,7%. L'accusa a "Celebration" è di essere troppo simile a "Tale e Quale show" di Carlo Conti

di F. Q.

Non convince l’esordio di Celebration, il nuovo show del sabato sera in onda su Rai 1. Troppo simile ad altri programmi, conduzione poco brillante, stile troppo “puerile”: le critiche del giorno dopo non mancano, anche se il programma condotto da Serena Rossi e Neri Marcorè ha vinto la sfida social, in quanto trasmissione più twittata della serata.

La prima puntata di Celebration ha tenuto davanti al piccolo schermo 2 milioni e 373mila spettatori, pari all’11,7% di share. Trionfa di nuovo, invece, Tù sí que vales, di cui è andata in onda su Canale 5 la terza puntata e che ha raccolto davanti al video più del doppio degli italiani, 4 milioni e 757mila, cioè il 26,7% di share. Seguono la serie NCIS su Rai 2, Il Mio Amico Nanuk su Italia 1, l’intramontabile Ulisse – Il Piacere della Scoperta su Rai 3.

Il nuovo varietà di Rai 1, che sarà in onda per quattro settimane dal 14 ottobre al 4 novembre, vuole celebrare i re e le regine della musica pop, rock e soul dello scorso millennio, da Michael Jackson e Madonna, da Frank Sinatra a Whitney Houston. A cantare i grandi successi, nella prima puntata, sono saliti sul palco Fabrizio Moro, Noemi, Claudia Gerini, Francesco Gabbani, Michele Bravi e Alex Britti. La guida del programma è affidata alla inedita coppia Rossi-Marcorè, anche loro messi alla prova con il canto. Qualcuno accusa il programma di scarsa originalità e di assomigliare troppo a Tale e Quale Show, il fortunato programma condotto da Carlo Conti in onda sempre su Rai 1 il venerdì sera. Soprattutto quando la Gerini ha vestito i panni di Madonna per cantarne la cover. Insomma, concorrenza in casa propria. Che dai dati dell’esordio non sembrerebbe giovare al nuovo show di “mamma Rai”.

“Celebration”, esordio flop per il nuovo show di Rai1 con Rossi e Marcorè. Umiliati nello share da “Tù sì que vales”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione