Il mondo FQ

Sergio Mattarella offeso su Twitter: 46enne perquisito dai carabinieri in provincia di Lecce

L'uomo è stato individuato attraverso accurati accertamenti svolti dalla componente investigativa telematica del Ros. In diversi post offendeva il Capo dello Stato
Sergio Mattarella offeso su Twitter: 46enne perquisito dai carabinieri in provincia di Lecce
Icona dei commenti Commenti

Aveva scritto diversi post su Twitter in cui offendeva il Presidente della Repubblica, per fatti che riguardavano l’esercizio delle sue funzioni e la sua vita privata. Un 46enne residente in provincia di Lecce è stato perquisito dai carabinieri del Ros con l’accusa di avere offeso l’onore e il prestigio del Capo dello Stato.

Il provvedimento – si legge in una nota- rientra in un più ampio contesto investigativo in cui è impegnata la Procura della Repubblica di Roma. Nel più recente periodo, infatti, “sono state rilevate nel web un crescendo di condotte offensive nei confronti del Capo dello Stato, che appaiono frutto di una elaborata strategia di aggressione alle più importanti istituzioni del Paese”.

Il 46enne, molto attivo su Twitter, è stato individuato attraverso accurati accertamenti svolti dalla componente investigativa telematica del Ros. La perquisizione è stata estesa anche agli account telematici e ai profili social. Al termine delle operazioni sono stati sequestrati, al fine di ulteriori accertamenti, gli apparati informatici utilizzati dall’uomo per commettere i reati di cui è accusato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione