Mi sono occupato di lingua italiana e filosofia, poi teologia, prima di tornare a fare il giornalista. Faccio seminari e conferenze nel mondo. Scrivo per pubblicazioni e televisioni in Europa. Ho la residenza in Italia
Roma, 20 nov. (Adnkronos) - "Forza italia piega la testa davanti alla Lega e vota convintamente l’emendamento della Lega che mette i bastoni tra le ruote ai ricongiungimenti familiari. Una scelta cattiva dettata da motivazioni xenofobe che il governo ha avallato. La maggioranza si riempie la bocca della parola famiglia ma poi approva norme ideologiche che la penalizzano”. Così i deputati democratici del Pd, componenti della commissione affari costituzionali della Camera, commentano l’approvazione dell’emendamento della Lega al dl flussi che introduce una stretta ai ricongiungimenti familiari.
Roma, 20 nov. (Adnkronos) - "Congratulazioni alle Azzurre per la vittoria alla Billie Jean King Cup! Con grinta, talento e determinazione, Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti, Sara Errani e Martina Trevisan, capitanate da Tathiana Garbin, hanno conquistato nuovamente il trofeo più prestigioso del tennis femminile a squadre. Un traguardo che ci rende orgogliosi. Complimenti, ragazze!". Così il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, sui social.
Roma, 20 nov. (Adnkronos) - "Dobbiamo tristemente continuare ad assistere ad un altro episodio di violenza e aggressione all’Università La Sapienza ai danni dei nostri ragazzi di Azione Universitaria da parte dei collettivi di sinistra, peraltro non tutti studenti. siamo stanchi di continuare a denunciare questi episodi scellerati dentro per giunta un Ateneo". Lo dichiara in una nota il deputato di Fratelli d’Italia Massimo Milani.
"Non è la prima volta che studenti di destra vengano attaccati deliberatamente e senza motivo se non ideologico. tutto questo è inaccettabile, perché sembra di tornare indietro anziché avanti. Sotto lo scudo antifascismo si commettono ancora violenze e soprusi. i giovani sono liberi di manifestare ed avere il proprio orientamento politico ma esso non deve e non può sfociare nella violenza sistematica e addestrata da una regia di cattivi maestri che vuole solo creare disordine e caos in barba alle regole democratiche. E aggiungo che questo episodio è ancora più grave perché avviene durante elezioni interne all’Ateneo che rappresentano momento di massima democrazia. Ci auguriamo che le forze dell’ordine individuino quanto prima i responsabili delle aggressioni”.
Roma, 20 nov. (Adnkronos) - “Lo abbiamo detto più volte e lo ribadiamo: l’accoglienza in Italia non può essere un gioco. Ora, con l’approvazione in commissione di due emendamenti della Lega al Dl Flussi, arriva una stretta ai ricongiungimenti familiari di chi viene a vivere in Italia. I richiedenti, infatti, dovranno risiedere nel nostro Paese non più solo per un anno, ma almeno per 2 anni consecutivi. Dimostreranno, così, una reale intenzione di volersi stabilirsi qui. Sarà previsto, inoltre, che l’idoneità dell’alloggio (già requisito per il ricongiungimento) avvenga solo dopo una verifica sul numero degli occupanti e dei requisiti igienico sanitari. Si valuterà l'effettivo stato occupazionale dell’immobile e quante persone ci abitano realmente”. Così i deputati della Lega in Commissione Affari Costituzionali Igor Iezzi (capogruppo), Simona Bordonali, Laura Ravetto, Alberto Stefani ed Edoardo Ziello.
Roma, 20 nov. (Adnkronos) - "E' una manovra seria e responsabile come le precedenti, abbiamo concentrato tutte le risorse in misure dedicate ai ceti meno abbienti" e "leggere che ci sarà uno sciopero generale mi lascia esterrefatto e senza parole e se poi si aggiunge l'invito alla rivolta sociale, dico attenzione a misurare le parole". Così il ministro Luca Ciriani a Tg2 Post.
Roma, 20 nov. (Adnkronos) - "Leggeremo il dispositivo della Consulta, quello che è importante è che la Corte ha stabilito che la nostra riforma è costituzionale, non spacca l'Italia e credo che a questo punto sarà difficile che ci sarà il referendum. E' una riforma che fa parte del nostro programma e non l'abbandoneremo". Così il ministro Luca Ciriani a Tg2 Post.
Roma, 20 nov. (Adnkronos) - "Io ho espresso un'opinione del tutto personale, non è una questione né urgente né fondamentale. La storia della Fiamma tricolore è la storia della mia vita, non rinnego la mia storia personale ma abbiamo visto tanti cambiamenti in questi anni. Ho imparto dai grandi leader che la politica significa guardare avanti e non indietro, guardare al futuro anche se a volte spaventa. Non so se mai ci sarà questo cambiamento ma se lo faremo, lo faremo perchè deciso da noi e non perchè qualcuno ce lo ha imposto". Così il ministro Luca Ciriani a Tg2 Post.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.