“Il più giovane candidato della storia repubblicana” (Veltroni dixit) alle primarie del 2007, dopo l’esperienza (conclusa) nell’inglorioso Comitato nazionale dei Giovani democratici sto cercando la mia strada nel giornalismo. Ho scritto su l’Unità, Libero e la Gazzetta. Nel 2002 a dodici anni, dopo la morte di mio fratello gemello Riccardo a causa della leucemia, ho fondato l’associazione onlus “I bambini per i bambini” per tutelare i diritti dei minori in difficoltà. A 21 anni mi sono laureato in Lettere Classiche alla Sapienza. Mi piace scrivere di giovani & politica, provando a raccontare l’universo nascosto dei movimenti giovanili dei partiti, le fabbriche dei mini-leader dell’Italia di domani. Credo nel ricambio generazionale, un po’ meno nei ricambi attualmente su piazza.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.