Laureato in legge, per più di 30 anni all’Espresso, mi sono occupato di economia, finanza, corruzione politica, terrorismo italiano e di matrice islamica, mafia e criminalità organizzata. Nel 1996 ho vinto il premio giornalistico “Premiolino”, per aver rivelato che la società “All Iberian” era nell’orbita della Fininvest di Silvio Berlusconi, che ne aveva negato il controllo. Faccio parte del network giornalistico di Washington International Consortium of Investigative Journalists (ICIJ). Con ICIJ ho vinto due premi giornalistici negli Usa ( 2008 e 2009), assegnati da “Investigative Reporters and Editors” (IRE). Ho scritto otto libri, tra cui Il caso Marcinkus (con Leonardo Coen), Les nouveaux reseaux de la corruption (con Fabrizio Calvi), L’intoccabile (con Peter Gomez), Caccia a Bin Laden,L’isola del tesoro.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.