Ho iniziato in televisione con “II Carcerato” in “Lupo Solitario”, trasmissione cult del 1987. In seguito mi sono messo nei panni de “L’Investigatore Palombo”, una serie di gialli comici in onda sulla censurata Matrioska, poi L’Araba Fenice e l’anno dopo Banane. Su Raitre ho iniziato a ridoppiare film e personaggi politici su “Teletango” di Sergio Staino e Và Pensiero di Andrea Barbato nel 1988/89. Campo di rendita sulla frase da me coniata: “Il Cinema è grande… la televisione un po’ più piccola”. Cinefilo da sempre, ho realizzato, oltre a spettacoli teatrali che parevano film, anche film autoprodotti ed ho pubblicato video/documentari come “I Capi del Mondo” sulle patologie degli uomini politici.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.