Stefano Bonaga Insegno Antropologia filosofica all’Università di Bologna. Ho studiato a Parigi con Gilles Deleuze e ho fatto l’assessore a Bologna all’Innovazione amministrativa. In questo ruolo, nel 1994 ho collegato gratis a Internet tutti i cittadini di Bologna con il progetto Iperbole. Con Giancarlo Vitali “Ambrogio” e Franco Berardi “Bifo” ho dato vita nel 2002 all’esperienza delle tv di strada. Giancarlo Vitali “Ambrogio” Un po’ fotografo, un po’ regista televisivo, un po’ giornalista. La mia non-carriera con i media è cominciata con il periodico A/Traverso all’inizio degli anni ’70. Ho proseguito nel 1976 fondando Radio Alice a Bologna. Nel 2001, a seguito della vittoria elettorale di Berlusconi, ho concepito la prima tv di strada – OrfeoTv – e dato vita al network Telestreet. Oggi mi preoccupo di salvare la scuola pubblica dalla sua distruzione. Lavoro in qualità di giornalista professionista per la pubblica amministrazione locale.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.