Nato a Roma nel 1973. Nel 1994 comincio a lavorare per l’editore di periodici romano, MGE Communication. Nel 1995, quando Internet diventa una realtà anche per l’Italia, dirigo MIX, primo quotidiano sul web in Italia. A 23 anni fondo la Xmedia, piccola società che in breve tempo diviene una realtà editoriale di primo piano: tramite Xmedianascono molte testate on line tra cui www.35mm.it e www.zapping.it. Dopo l’acquisizione del 2000 di Xmedia da parte del gruppo Finivest, a 27 anni divento consigliere d’amministrazione della nuova società. Nel 2004 divento consulente strategico per la TV Digitale Mediaset e nel 2006 le mie attività si allargano ai settori della DVB-H e IPTV. Nel 2007 pubblico per Apogeo il libroNET TV – Come internet cambierà la televisione per sempre. Nello stesso anno dirigo il primo progetto di Net Television generalista italiana chiamato N3TV, che in 4 mesi raggiunge circa 300mila visitatori unici al mese. A maggio 2008 divento Direttore Programmazione ed Online per Current Italia e 6 mesi dopo General Manager per l’Italia del network globale di news e informazione fondato da Al Gore.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.