Sono la direttrice di CIWF (Compassion in World Farming) Italia Onlus, la sola associazione italiana dedicata esclusivamente alla protezione e al benessere degli animali da allevamento. Da oltre dieci anni sono attiva nel campo della protezione animale, un settore cui sono approdata partendo da attività di volontariato. La scelta di lavorare a favore degli animali “da reddito” nasce da una semplice considerazione: sono miliardi, la sofferenza a cui sono sottoposti è enorme e-cosa che troppo spesso dimentichiamo- il loro destino è intrinsecamente intrecciato con quello del pianeta e di noi umani. Pur avendo a che fare quotidianamente con un capitolato di crudeltà in grado di fare vacillare la più ferma fiducia nel genere umano, credo ancora che il mondo si possa migliorare e il dialogo è il primo passo per farlo. Credo, infatti, in quel proverbio africano che dice: “Se vuoi arrivare primo corri da solo, se vuoi andare lontano cammina insieme”.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.