Sono nato nel 1968. Ho sempre avuto difficoltà a parlare di me. Se dovessi scrivere il mio curriculum, spenderei più tempo a raccontare quella volta che ho visto i delfini al largo della Corsica piuttosto che i giornali dove ho lavorato: il Messaggero, la Repubblica, Il Secolo XIX e La Stampa, prima di approdare al Fatto Quotidiano. Fin da bambino non ho mai desiderato fare altro che il giornalista, perché questo lavoro ti costringe a capire gli altri, ma anche e soprattutto a cercare le anomalie del sistema in cui viviamo, a denunciarne le storture e le ingiustizie. Il mio lavoro si alimenta di meraviglia, di curiosità e di impegno civile. È, in sostanza, una forma di passione per la vita. Però fino ad oggi, come giornalista, mi è sembrato un po’ di essere simile a un medico che individua le malattie, ma senza averne la cura. Per questo, a cinquant’anni passati da poco, ho deciso di mettere le mie forze a disposizione del tentativo di cambiare, di migliorare davvero la vita della gente e di candidarmi come Presidente della Regione Liguria alle prossime elezioni del settembre 2020.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.