Comincio a occuparmi di comunicazione nel 1998 a Bologna nelle cosiddette radio libere, prima da speaker e dj, poi come redattore. Assieme agli amici di Radio K Centrale e ai colleghi delle altre emittenti di movimento sparse in Italia, da Cosenza a Brescia, nella primavera del 2001 diamo vita a Radio Gap, che fra web e FM diventerà la voce della protesta durante il G8 di Genova. Nel 2003 divento giornalista pubblicista e nel 2007 professionista. Nel frattempo, una volta finito il Dams, mi sposto a Roma dove, dopo tante (troppe) albe fatte in radio, abbandono il microfono per la telecamera. In quel periodo prima collaboro con Current Tv, poi mi unisco alla redazione di Annozero di Michele Santoro con cui, nel 2010, contribuisco a organizzare Raiperunanotte, il primo esperimento di format crossmediale diffuso sia sul piccolo schermo che su Internet. Da giugno 2010 torno nella mia città natale Milano per diventare membro della “mezza sporca dozzina” di Peter Gomez che manda online ilfattoquotidiano.it. Ah, mi occupo di video, ça va sans dire
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.