Psicologo, psicoterapeuta dell’Approccio Centrato sulla Persona, terapeuta Emdr, vice presidente e coordinatore clinico del Centro di ascolto uomini maltrattanti (C.A.M.) di Firenze, collaboratore dell’Istituto Degli Innocenti di Firenze. Da oltre dieci anni impegnato nel lavoro di prevenzione e interruzione della violenza e degli stereotipi di genere attraverso il lavoro individuale e di gruppo nel CAM, nella realtà scolastica e nella realtà carceraria. Co-autore del libro In dialogo- riflessioni a quattro mani sulla violenza domestica edito per Settenove, 2017. Autore del capitolo Il lavoro sulla genitorialità nei percorsi per uomini autori di violenza contenuto in Proteggere i bambini dalla violenza assistita- volume 2- interventi in rete edito per Franco Angeli, 2018. Autore dell’opuscolo Emozioni recluse- il lavoro con gli uomini autori di violenza sessuale su donne e minori all’interno della realtà carceraria e il lavoro con gli uomini autori di violenza domestica nei percorsi obbligati realizzato con il contributo della Fondazione CR Firenze.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.