Nacqui un giorno di dicembre di diversi anni fa e, come tutti, un giorno dovrò congedarmi da questo mondo. Nel frattempo ho cercato e cerco di fare sì che questo viaggio sia interessante. Sono Chirurgo e per molti anni stato impegnato nella realizzazione di brevetti in campo chirurgico e nella divulgazione delle tecniche correlate. Sono stato relatore in più di 100 congressi medici internazionali su tematiche relative alla chirurgia, alla bioetica, alla sostenibilità e all’epistemolgia. Da molti anni mi diletto nello studio delle problematiche relative alla crisi del modello socioeconomico e culturale delle società industriali. Tra le altre cose sono fondatore e presidente dell’Associazione Culturale Vita Activa, Membro del Consiglio Direttivo Associazione italiana di Bioetica Chirurgica, e membro del Consiglio Direttivo della Fondazione Chirurgo e Cittadino. Sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche e coautore di tre libri di argomento chirurgico. Inoltre sono coautore del volume Argomenti di bioetica chirurgica col capitolo “La dissoluzione dell’etica nell’età della tecnica: Impossibilità e necessità dell’etica” (Bonanno Editore, 2013), e autore del libro L’allucinazione della modernità (Editori Riuniti-University Press, 2013), Immunità di Legge (Imprimatut, 2018)
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.
In Edicola
Quest'articolo è riservato agli abbonati Partner
Abbonati a il Fatto Quotidiano.Facciamo un giornale con un solo padrone: i lettori.
Digital
Partner
Sfoglia ogni giorno i contenuti di FQ IN EDICOLA sul tuo pc e sulla nuova app.