Approdato in tarda età e per puro caso alla scrittura comica, inizio a illudermi di essere divertente quando, per cause ancora al vaglio della scientifica, Gino & Michele inseriscono qualche mia battuta ne Le Cicale 2008 e nell’Enciclopedia Universale della Battuta (Ed. Kowalski). Da quel momento sono in caduta libera e finisco a collaborare con L’Unità (Virus, la satira virale de L’Unità), con il Misfatto e finisco per sbaglio nell’Almanacco Luttazzi Della Nuova Satira Italiana 2010 (Ed. Feltrinelli). Nel 2011 il colpo di grazia: le collaborazioni con il Vernacoliere e con Il Male di Vauro e Vincino.
Il mio blog personale, su cui raccolgo tutto il materiale pubblicato in giro per il web e sul cartaceo, è Lo Starnuto.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.