Karoshi, la mistica mortale del lavoro
Giappone - Il suicidio di una pubblicitaria e la pratica del sacrificio professionale

Il suicidio a causa del superlavoro di Matsuri Takahashi, 24 anni, ha provocato a distanza di un anno le dimissioni del capo dell’azienda. Ma soprattutto ha riacceso il dibattito sul rapporto tra orari di lavoro e salute in Giappone. Takahashi da 8 mesi era impegnata nella Dentsu, grande azienda pubblicitaria, facendo straordinari per più di […]
Quest'articolo è riservato agli abbonati Partner
Abbonati a il Fatto Quotidiano, l'unico giornale libero che appartiene solo ai suoi lettori.
-
DigitalPartnerSfoglia ogni giorno i contenuti di FQ IN EDICOLA sul tuo pc e sulla nuova app.
Incluso nell'abbonamento
- Accedere a tutti gli articoli del quotidiano tramite app e sito
- Accedere all'archivio completo de il Fatto Quotidiano
- Accedere ad uno sconto dedicato a 4 corsi esclusivi della Scuola del Fatto
- Partecipare in diretta alla riunione di redazione ogni giovedì alle 16.00
- Commentare tutti gli articoli del sito
- Navigare senza pubblicità
- Accedere a tutti i programmi di TvLoft
- Sconto del 20% sul nostro shop online
- Tesseramento alla Fondazione il Fatto Quotidiano a 5€ (anziché 20€)
- Card digitale con accesso ai vantaggi esclusivi delle Partnership