Il mondo FQ

“Cesare è Berlusconi”: Tg1 vs La7

Commenti





Avete sentito la notizia della pubblicazione dell’interrogatorio di Arcangelo Martino? E in particolare il fatto che quest’ultimo spiega ai magistrati che il Cesare delle intercettazioni era Berlusconi e il vice-Cesare Dell’Utri?

Nelle ultime settimane aspettavo trepidante una notizia come questa, palesemente scomoda al cavaliere, per usarla come “misuratore” di autonomia e di imparzialità informativa del nuovo Tg di La7 diretto da Enrico Mentana.

Ho analizzato le due edizioni del nuovo Tg in onda dopo la pubblicazione della notizia (su alcuni quotidiani l’11 settembre): sia in quella mattutina delle 13 e30 sia in quella delle 20, quest’ultima condotta da Mentana, è stata data la notizia in maniera esaustiva e addirittura inserita nei titoli di apertura del telegiornale.

E il Tg1 del “direttorissimo” Minzolini?

Purtroppo della notizia non c’è traccia nell’edizione delle 13e30 né tantomeno nell’edizione serale delle 20. Probabilmente l’agiografo ufficiale di Silvio avrà bollato la notizia come gossip.

A questo punto, credo proprio “che sia un preciso dovere da parte della nuova dirigenza di non permettere più che questo avvenga”. (cit.)

Visita la playlist video su Minzolini sul mio canale youtube

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano

L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione