Oroscopo socio-economico dei giorni a venire
Studentesse/Studenti – Studenti milanesi in protesta contro le lezioni militari: ieri, negli scontri con le forze dell’ordine, la prima introduzione ai corsi sulla “sopravvivenza in ambienti ostili”.
Risparmiatori – Preparatevi a un bel ritorno agli anni ’30: swing, jazz e fallimenti bancari.
Lavoratrici/Lavoratori – Con un emendamento ad un testo fiscale, stanotte, in Grecia, il Parlamento ha approvato una norma che prevede fino a cinque anni di carcere per coloro che scioperano. A tutti voi: sogni d’oro!
Dannate/Dannati della terra – Maroni: «Mai abitazioni popolari per i rom, anche se regolari». Ecco. E io che vi avevo detto?
Troniste/Tronisti – Voi non puzzerete mai. Come il denaro.
Seguaci di Teopompo – Per dimostrare di essere ancora un “borghese buono”, Marchionne chiederà di sperimentare gli “accordi di Pomigliano” sugli “operai” delle “Fabbriche di Nichi”.
Politici – Vendola: “Voglio creare un disegno alto di un nuovo umanesimo”. Tutti quelli al di sotto del metro e settanta si ritengano avvisati.
Democratici da caffè – L’informazione è venduta. I politici sono venduti. Milioni muoiono di fame. I giovani non hanno futuro. Ma tu hai capito dove siamo arrivati? Passami lo zucchero…
Pazienti – “Roma, un’operazione sbagliata. Il paziente muore dopo sei interventi”. Il primario fumando un sigaro: “era un tipo tosto”.
La salute ad ogni costo. Anche della vostra morte.
Fahrenheit 2010 – Che fai? Ridi?