Né il Tg1 né il Tg5 riportano la dichiarazione del presidente di Confindustria Emma Marcegaglia alla base delle perquisizioni: “Ho sicuramente percepito ‘l’avvertimento’ del Porro come un rischio reale e concreto per la mia persona e per la mia immagine”. E soprattutto non dicono che per bloccare gli articoli del quotidiano, lei si è rivolta a Fedele Confalonieri, numero uno di Mediaset e membro del consiglio d’amministrazione de Il Giornale. Come racconta il portavoce della Marcegaglia Rinaldo Arpisella: “Emma decise di parlare con Confalonieri affinché intervenisse per fermare la pubblicazione del dossier”.
I Telespettatori dunque hanno la sensazione di trovarsi di fronte a una indagine bufala basata solo su intercettazioni male interpretate.
Videogallery
Informazione manipolata
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione