Cinema

Festival di Roma, in mille invadono il Red Carpet: “No ai tagli, tutti a casa”

di RQuotidiano

Oltre mille persone del movimento ‘Tutti a casa’ hanno fatto irruzione sul tappeto rosso del Festival del cinema di Roma. Sono le maestranze del mondo del cinema che protestano contro i tagli del governo allo spettacolo e il mancato rinnovo delle agevolazioni fiscali per il settore. Al motto di “tutti a casa” stanno occupando il red carpet, e impediscono la passerella del film inaugurale “Last night”. Il movimento avverte: “Il tappeto rosso diventerà una assemblea permanente della quale si confronteranno i tanti esponenti del mondo dello spettacolo”.

A protestare ci sono anche molti volti noti: tra gli altri, Paolo Virzì, Ettore Scola, Paolo Sorrentino, Kim Rossi Stuart, Isabella Ferrari, Cristina e Francesca Comencini. Mentre ai bordi della passerella, le centinaia di persone accorse per vedere sfilare le star, stanno applaudendo la protesta.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione