Picchiato e cosparso con l’alcool, poi il fuoco. E’ la violenza subita da un quindicenne disabile psichico di Fontaniva,vicino Cittadella (Padova). Il giovane ha raccontato alla madre di essere stato malmenato da alcuni coetanei. I medici che l’hanno medicato hanno riscontrato ustioni di secondo grado a un avanbraccio e una contusione al volto. La madre ha poi denunciato il fatto ai carabinieri che hanno avviato le indagini della procura presso il tribunale dei minori di Venezia.
Non è escluso che nei prossimi giorni possa essere sentito il ragazzo, forse con l’ausilio di uno psicologo al fine di inquadrare quanto avvenuto.
Al momento, comunque, dagli investigatori non sono trapelati elementi su come stanno procedendo le indagini. C’è massimo riserbo in considerazione anche del fatto che la persona coinvolta è un minore. L’attenzione sarebbe concentrata anche sugli ambienti frequentati dal ragazzo, studente in una scuola nel padovano.
Cronaca
Minore disabile picchiato e dato a fuoco a Padova
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione