L’esecutivo continuerà a governare, ma potendo lui andrebbe alle urne dando così la voce al popolo. Lo dice Umberto Bossi, conversando con i giornalisti a Montecitorio. “Berlusconi andrà avanti”, ha detto il leader della Lega, che rispondendo alle domande dei giornalisti che chiedevano se il governo avrà la fiducia del Parlamento il 14 dicembre ha risposto: “Non lo so, penso di sì”. Comunque, ha sottolineato: “Io preferirei andare alle elezioni. Con il voto ci pensa il popolo a raddrizzare il governo”.

“Dice una cosa ma poi ne fa sempre un’altra – afferma Felice Belisario, capogruppo dell’Italia dei Valori al Senato -. Sono mesi che grida di voler tornare alle urne salvo rientrare subito nei ranghi. Se davvero preferisce le elezioni al ‘tira a campare’ a cui è inevitabilmente condannato il governo, gli basta semplicemente negare la fiducia a Berlusconi il prossimo 14 dicembre, riconoscendo così con i fatti che non ha più senso andare avanti con un’esperienza già disastrosa per il Paese e ormai chiaramente esaurita”.

Intanto è stato annunciato per oggi pomeriggio un video-messaggio del presidente della Camera Gianfranco Fini che sarà trasmesso sul sito di Futuro e libertà e da lì rilanciato su tutti i siti che fanno riferimento al partito dell’ex co-fondatore del Pdl.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Assange, nuovo mandato di cattura per stupro in Svezia

next
Articolo Successivo

Finanziaria, ok della Camera alla legge di Stabilità ora tocca al Senato

next