Politica

Nei sondaggi di corriere.it vola la fiducia di B. <br/> L’ordine di voto lo dà la newsletter di Silvio

"Secondo voi Berlusconi avrà la fiducia il 14 dicembre?" Si per il 60,4%, No per 39,6%. Ma dietro l'esito della consultazione sbuca lo zampino del sito del Cavaliere

La domanda del sondaggio recita così: “Secondo voi Berlusconi avrà la fiducia il 14 dicembre?”. A lanciarlo è il sito del Corriere della Sera. Ancora oggi, andando sulla sezione di ‘Corriere.it, ‘Opinioni’, è possibile esprimere la propria preferenza. Il risultato parla chiaro: Sì, il cavaliere avrà la fiducia per il 60, 4%. No per il 39,6%. Un risultato più che soddisfacente per il presidente del Consiglio che nell’ultimo periodo nei sondaggi politici arranca. Ma siamo sicuri che a votare siano stati solo i lettori?

Venerdì scorso, si legge nel blog che per primo ha segnalato la notizia, tutti gli iscritti alla newsletter del Cavaliere ricevono una mail con scritto: “Caro XXXX, il link giusto è questo. Ciao a tutti”. Sullo sfondo l’immagine di Silvio Berlusconi con un sorriso smagliante. Fiducia raggiunta dunque per il premier, almeno per i “lettori” di Corriere.it. Una vittoria frutto dei risutati raggiunti dal governo o del lavoro di Antonio Palmieri, responsabile delle attività internet del Cavaliere?