Trentaduenne romana, una laurea in Scienze della Comunicazione alla Lumsa di Roma – università privata d’ispirazione cattolica – Muccitelli non è nuova in viale Mazzini. La sua carriera è iniziata però a ‘La 7’, nel 2004, proprio nella redazione di ‘Markette’, il programma condotto da Chiambretti.
Stessa rete, diverso programma: la Muccitelli passa al talk show ‘Niente di Personale’ e alla conduzione della rassegna stampa di ‘Omnibus Estate’ e ‘Weekend’. Nel 2008, il salto in Rai, con dei piccoli ruoli nelle trasmissioni ‘Insieme sul Due’ e ‘Mattina in famiglia’. In quest’ultima ha da poco condotto uno spazio dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia: una rubrica sul ruolo delle donne nel Risorgimento.
Ma le anticipazioni non portano bene alla Muccitelli. Almeno non da quando sta con Masi. Come riporta ancora Il Giornale, la conduttrice era già stata indicata per una parte in un nuovo programma di economia su Rai2. Doveva partire a inizio anno e invece è ancora tutto fermo. La sua storia con il direttore generale aveva sollevato non poche polemiche. Poco tempo dopo era stata data per certa al fianco di Maurizio Costanzo nell’appuntamento quotidiano su Rai2 con il ‘Maurizio Costanzo Talk’. Ma anche lì, non pervenuta. Eppure ci riprova.