Se il governo Berlusconi si rimette in tasca la partita nucleare, causa referendum ed elezioni, Enel rilancia il progetto atomico. A farlo è l’amministratore delegato Fulvio Conti: ”Non smontiamo la macchina nucleare”. Dopodiché ha aggiunto che l’intenzione dei gruppo è di “continuare a lavorare all’estero nell’ipotesi che il tema dovesse tornare d’attualità nel prossimo futuro”. Un progetto, ha poi ricordato il dirigente “attualmente è sospeso, perché il governo ha deciso la moratoria di un anno e c’è la proposta di legge che abroga la possibilità di costruire impianti nucleari”. Quindi, ha proseguito, “al momento non possiamo andare avanti”, ma “i nostri ingegneri continueranno a lavorare all’estero”. Quindi a chi ventila la possibilità di un investimento in Russia, Conti risponde in questo modo: “Se ci fosse un’opportunità alle giuste condizioni di mercato saremmo molto felici di farlo”. Il riferimento è alla collaborazione con la Inte Rao, che prevede la costruzione di una centrale nucleare a Kaliningrad. “In ogni caso – ha spiegato – aspettiamo il progetto di fattibilita’”.
Cronaca
Nucleare, Enel prosegue il progetto
“Nostri ingegneri lavorano all’estero”
L'ad Fulvio Conti lo ha confermato oggi ventilando anche la possibile collaborazione con imprese russe "ma solo se ci saranno le condizioni giuste"
Brambilla: “Conclusa emergenza profughi”
La rabbia leghista da Radio Padania
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione