La rivelazione fatta da uno dei delegati "civici" che hanno rassegnato le dimissioni: "Sostiene di avere il 58 per cento nei sondaggi. Ci ha chiesto di pazientare 48 ore prima di lasciare, ma lui ha già pronto il rimpasto". Ma è sempre più caos a Parma. E il predecessore del sindaco lo accusa di gravi coinvolgimenti
Sandroni ha poi confermato che il sindaco ha già pronto il rimpasto di Giunta che sarà comunicato nei prossimi giorni. “Ci ha detto che azzererà le nomine e ne farà di nuove entro 48 ore – ha spiegato ai giornalisti l’ormai ex membro dell’ amministrazione Vignali – Ci ha chiesto così di pazientare prima di presentare ufficialmente le dimissioni, ma io le ho già fatto protocollare le mie dimissioni e vi confermo che non ci starò. Ormai si è interrotto il rapporto di fiducia fra i cittadini e questa maggioranza ed avrebbe senso fermarsi qui – ha concluso Sandroni – Io resterò consigliere comunale, non farò mancare il numero legale, ma mi riservo di votare le decisione della Giunta autonomamente”.
Mentre Sandroni parlava con la stampa, in Municipio era in corso un vertice fra i rappresentanti Pdl della maggioranza e lo stesso sindaco. Vignali avrebbe comunicato le sue decisioni sul rimpasto di Giunta, che sarà ufficializzato entro sabato.