Il mondo FQ

P4, giudizio immediato per Papa e Bisignani

Commenti

Il gip di Napoli Luigi Giordano,accogliendo la richiesta della procura ha disposto il giudizio immediato per Luigi Bisignani e Alfonso Papa nell’ambito del procedimento sulla cosiddetta P4. Il processo comincerà il 6 ottobre prossimo davanti alla prima sezione del Tribunale.

La richiesta è stata avanzata daipm Francesco Curcio e Henry John Woodcock e dal procuratore aggiunto Francesco Greco. Il processo si svolgerà davanti alla prima sezione del Tribunale collegio C. L’uomo d’affari Luigi Bisignani e il parlamentare del Pdl Alfonso Papa saranno processati per i reati per i quali sono detenuti a vario titolo, dalla concussione alla corruzione, falso e rivelazione di segreto d’ufficio, e non per associazione per delinquere (reato riconosciuto sussistente dal Tribunale del Riesame ma ancora in attesa della valutazione della Cassazione). Il giudizio immediato non è stato disposto per l’altro indagato, il maresciallo dei carabinieri Enrico La Monica, latitante.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione