Nuovi guai giudiziari per Renato Soru. Il numero uno dell’Internet provider Tiscali ed ex governatore della Sardegna è finito sotto indagine dalla Procura di Cagliari dopo una serie di accertamenti della Guardia di Finanza che ipotizza alcuni mancati versamenti di imposte. La notizia dell’inchiesta per evasione fiscale, pubblicata dalla Nuova Sardegna, segue da vicino un’altra, sempre affidata al nucleo tributario delle Fiamme gialle, con un’ipotesi di aggiotaggio nei confronti del provider.
Sotto la lente d’ingrandimento degli investigatori ci sarebbero alcune operazioni della società inglese Andalas Ldt, con cui Soru controlla parte di Tiscali, dopo la collocazione di alcune azioni sul mercato.
In una nota, il diretto interessato afferma “il proprio genuino convincimento sulla buona fede e sostanziale correttezza della propria condotta fiscale” precisando che ha fornito agli inquirenti tutto l’aiuto necessario “al fine di documentare la assoluta trasparenza e correttezza del proprio operato anche sotto il profilo tributario”.
AGGIORNAMENTO DELLA REDAZIONE
Come si legge negli articoli pubblicati sul sito e che se ne sono occupati, in occasione della sentenza d’appello nel maggio 2017 Renato Soru è stato assolto dalla corte d’appello di Cagliari con formula piena da tutti i reati contestatigli