“Mi sento sotto esame”, ammette il ministro dei Beni Culturali Giancarlo Galan in conferenza stampa a Palazzo Chigi. “I 105 milioni l’Europa ce l’ha in tasca, ma non ce l’ha ancora dati”. Quando una giornalista chiede lumi su un appalto troppo oneroso per la sovrintendenza di Napoli e Pompei, Galan cade dalle nuvole: “Non lo so e non voglio sapere cose inerenti appalti e gare”. Il commissario Europeo Ahn rassicura: “Moniteremo costantemente sull’ìmpiego dei fondi”.
A margine, Galan commenta la bocciatura del suo uomo Giulio Malgara alla presidenza della Biennale di Venezia: “Nemmeno Lorenzo il Magnifico sarebbe passato, è stato un voto politico”.
Video di Paolo Dimalio
Videogallery
Pompei, Galan: “105 milioni dall’Ue”
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione