Presenti solo 3 assessori. Si doveva parlare di tasse, pedonalizzazione, metrò e malati di Alzheimer. Pdl e Lega: "1500 euro buttati"
“Sono onorata di ricevere una risposta”, ha ironicamente dichiarato nel suo intervento la consigliera Paola Francesca Scarano, che ha aggiunto “ mi sarebbe tuttavia piaciuto riceverla dall’assessore interrogato”.
Immediate le proteste dei consiglieri dell’opposizione, che hanno definito l’evento come una “vergogna”, e uno “spreco di risorse”: contando infatti che i consiglieri presenti non saranno stati più di 25, solo i gettoni di presenza attribuiti per una seduta che non ha prodotto risultati, ammontano a circa 1500 euro.
Tra i temi da trattare, secondo l’ordine del giorno delle interrogazioni, avrebbero dovuto essere tra le altre la tassazione degli immobili, le risorse da stanziare per il metrò, l’assistenza ai malati di Alzheimer e le misure di pedonalizzazione.
La presidente del Consiglio comunale Simona Lembi, ha dichiarato all’agenzia Dire: “Molto pacatamente e senza fare polemiche nelle ultime settimane ho già richiamato la giunta a una presenza più costante in Consiglio comunale”.
i.g.