Il mondo FQ

Casta, l’affarone immobiliare del ministro Patroni Griffi

Commenti



L’immobile di 109 mq del ministro Filippo Patroni Griffi affaccia sul Colosseo e i Fori Imperiali. Acquistato nel 2008 dall’Inps al prezzo di 1.630 euro al metro quadrato, in totale 177mila euro e spicci per un appartamento che ai valori di mercato vale oggi non meno di 800mila euro. Un affarone. Il numero uno del dicastero della Funzione Pubblica ha acquistato l’appartamento insieme ad altri 40 condomini, grazie alla cartolarizzazione di una parte del patrimonio immobiliare dell’ente previdenziale. Dopo una lunga querelle legata ad una causa amministrativa, pochi anni fa gli inquilini hanno potuto comprare gli appartamenti con lo sconto del 45%. L’immobile è stato accatastato in categoria A/4 quella appunto delle abitazioni di classe “edilizia popolare(leggi l’articolo integrale).
Servizio di Marco Lillo, riprese di Manolo Lanaro, montaggio di Paolo Dimalio e Lanaro (ndr ci scusiamo se nel filmato è stato confuso il nome di battesimo del ministro da Filippo a Giuseppe).

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano

L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione