Capita che alcuni personaggi si immedesimo talmente tanto nel loro ruolo da non saper dividere la finzione dalla realtà. L’Agenzia delle entrate, nei giorni scorsi, ha contestato a Luca Laurenti il mancato pagamento di imposte Irap per 2milioni di euro fra il 2000 e il 2005. Si tratterebbe di tasse dichiarate, ma non versate per un contenzioso avviato con la moglie, Raffaella Ferrari, fin dal 2007, che trascinandosi fino a oggi, ha fatto lievitare la somma dovuta.
Una valigia piena di soldi no? Forse è la stessa immortalata nel Calendario di Polizia 2012 del quale Laurenti era tra i testimonial. Nel mese di dicembre del calendario edito dalle forze dell’ordine, c’è il comico che fugge con una valigiona di soldi, un elicottero della Polizia sullo sfondo e in primo piano il suo sodale Paolo Bonolis che sembra farla franca. Per chi volesse controllare c’è anche un App per Iphone e Ipad
Chissà se sapremo mai la cifra versata dalla Polizia di Stato ai due comici e se sia stata da quest’ultimi dichiarata all’erario. Povero Laurenti, da testimonial a indagato. Quando la fiction supera la realtà.