Cronaca

Sparatoria a Milano, ladri di antiquariato speronano auto dei vigili urbani e fuggono

La macchina, una 'Megane' con targa francese, non si è fermata davanti all'alt delle forze dell'ordine. Investito uno dei due agenti, che però non è in gravi condizioni. Alcune ore dopo la vettura è stata ritrovata nel parcheggio di un supermercato con a bordo una parte della refurtiva, tra cui delle zanne d'avorio

Spari in pieno centro a Milano, dopo che un’auto con a bordo alcuni ladri ha speronato quella della polizia locale che la stava inseguendo, intimandogli l’alt. Gli agenti sono arrivati quindi all’altezza di Porta Romana e hanno sparato due colpi d’arma da fuoco. Le persone a bordo avevano appena commesso un furto in un negozio di antiquariato in via San Maurilio, intorno alle 10.30. La macchina, una ‘Megane’ bianca con targa francese, non si è fermata davanti alle forze dell’ordine dando vita a un lungo inseguimento, terminato con lo speronamento della pattuglia dei vigili in viale Gorizia (zona ticinese).

I due vigili, contusi, sono scesi dalla macchina, mentre i ladri hanno continuato a fuggire. L’auto è stata poi ritrovata in un parcheggio sopraelevato di un grande magazzino Oviesse in via Gentilino. Secondo le prime informazioni, a bordo dell’auto sarebbe stata trovata parte della refurtiva, tra cui ci sarebbero anche delle zanne d’avorio. Uno degli agenti che si trovava nell’auto speronata dai malviventi in fuga, è stato trasportato all’ospedale Policlinico di Milano, dopo essere stato investito dall’auto in fuga. Ha 42 anni e presta servizio al Nucleo operativo della zona Duomo: questa mattina era in borghese, con il suo collega, in servizio anti contraffazione. E’ stato trasportato in codice giallo all’ospedale, per essere sottoposto ad accertamenti e verificare che non abbia riportato fratture. Il collega coinvolto nello speronamento è stato a sua volta investito ma ha riportato contusioni meno evidenti. Nessuna traccia per ora degli autori della rapina.