Alla due giorni Nomadincontro-Tributo ad Augusto, la band ha fatto esordire il 38enne padovano, ex Oradaria e Madeleine. Anche Omar Pedrini ad omaggiare il gruppo con una trascinante Dio è morto
La presentazione ufficiale sabato scorso al pubblico durante il primo live dei Nomadi del post Sacco e nel corso dell’annuale manifestazione Nomadicontro, in ricordo del fondatore Augusto Daolio scomparso vent’anni fa. Sulle note di Sangue al cuore la voce di Turato è cominciata ad arrivare dal backstage, fino a quando non è apparso sul palco ringraziando Carletti&Co, suoi nuovi compagni di viaggio: “Volevo col cuore ringraziare loro perché mi hanno scelto e non so ancora il perché. Per me è come sposarmi di nuovo e avere una nuova famiglia. C’è tutto da fare tutto da costruire e io voglio farlo insieme a voi”.
Al Tributo 2012 per Augusto Daolio sono accorsi ben 10 mila fan per una due giorni ricca d’iniziative anche extramusicale e il live di tre ore con la consacrazione della nuova voce nomade. Nel secondo live di domenica 26 da segnalare la presenza di Franco Battiato e l’omaggio di Omar Pedrini che ha cantato Dio è morto.
d.t.