Politica

Vertice di maggioranza, Monti convoca Alfano, Bersani e Casini il 15 marzo

Palazzo Chigi specifica in una nota che nell'incontro saranno affrontati i temi internazionali e le riforme del mercato del lavoro, della giustizia e della Rai

“Il presidente del Consiglio ha invitato per giovedì 15 marzo alle ore 20, a Palazzo Chigi, il segretario del Pdl Angelino Alfano, il segretario del Pd Pierluigi Bersani, il leader dell’Udc Pier Ferdinando Casini“. A comunicarlo è una nota di Palazzo Chigi che specifica come tra i temi che saranno affrontati nell’incontro ci sarà anche quello che riguarda la riforma della Rai. Proprio su quest’argomento era saltato il vertice del 7 marzo.

La nota di palazzo Chigi specifica che “Monti esporrà l’agenda del Governo per i prossimi mesi e solleciterà i rappresentanti delle forze politiche che lo sostengono a contribuire con loro osservazioni e proposte”. “Particolare attenzione sarà dedicata ad alcuni temi internazionali; alla riforma del mercato del lavoro e degli ammortizzatori sociali; alle misure per la crescita, l’occupazione e la capacità di attrarre investimenti (tra le quali semplificazioni e giustizia); ed alcune prossime scadenze per provvedimenti del Governo (tra cui la Rai)”.