Servizio pubblico: “La verità” a 20 anni dalle stragi e la trattativa Stato-mafia
La nuova puntata in onda sulla multipiattaforma web e tv e sul sito del fattoquotidiano.it. In studio Walter Veltroni, Fabrizio Cicchitto, Claudio Martelli, Massimo Ciancimino, Salvatore Borsellino e Antonio Ingroia
Perché fu ucciso Paolo Borsellino? Chi spinse la mafia verso la deriva terroristica? Quali segreti tacciono, ancora oggi, i protagonisti di quella stagione? A vent’anni dalle stragi i processi raccontano di trattative tra Stato e mafia e di inquietanti depistaggi, ma le verità giudiziarie sono ancora parziali. E, intanto, il processo Dell’Utri è da rifare. “La verità” è il titolo della puntata di Servizio Pubblico in onda questa sera alle ore 21. La trasmissione sarà visibile su una multipiattaforma: Cielo (canale 26 del digitale terrestre), rete di televisioni territoriali, Sky Tg 24 (canali 504 e tasto active dei canali 500 e 100), web (oltre il sito dello stesso programma serviziopubblico. it, Corriere e il FattoQuotidiano.it), e in streaming su YouTube, oltre che sulla pagina Facebook del programma.
Sarà anche possibile ascoltare Servizio Pubblico sulle frequenze di Radio Radicale. Ospiti di Michele Santoro: l’onorevole del Pd e membro della Commissione parlamentare antimafia Walter Veltroni, l’onorevole Fabrizio Cicchitto capogruppo del Pdl alla Camera, l’ex ministro della Giustizia Claudio Martelli, Massimo Ciancimino, Salvatore Borsellino, il procuratore aggiunto della Direzione distrettuale antimafia di Palermo Antonio Ingroia.