Il primo cittadino ricandidato alle prossime amministrative incassa l'appoggio del partito. Da sciogliere il 'nodo' delle deroghe alla linea di correre da soli o con il Pdl
Oltre a Bossi, all’incontro erano presenti anche Roberto Maroni, uno dei principali sostenitori del sindaco ‘ribelle’, il coordinatore delle segreterie nazionali del partito, Roberto Calderoli, il sindaco di Treviso e responsabile per la Lega nord nel Veneto, Gian Paolo Gobbo, e Federico Bricolo, capogruppo del Carroccio al Senato. Alla segreteria politica di lunedì prossimo resta il ‘nodo’ delle deroghe alla linea di correre da soli alle amministrative. Concederle solo dove si è certi di spuntarla in tandem con il Pdl, sarebbe la strada indicata dal Senatur.
Nel dettaglio, sul simbolo della ‘Lega Nord-Liga Veneta-Bossi’ sarà aggiunta, in piccolo, la scritta ‘per Tosi’. Mentre la lista che fa riferimento diretto al primo cittadino scaligero, sulla linea di quella presentata cinque anni fa, si dovrebbe chiamare ‘Civica per Verona-Tosi sindaco’.