Polemiche dopo la gara di quarti di finale di Champions League. La protesta degli spagnoli è stata inserita nel rapporto del delegato dell'Uefa che ora potrebbe chiedere spiegazioni al Milan. Anche Galliani ammette il problema: "Dobbiamo cambiare, sintetico sotto e naturale sopra"
Secondo alcune notizie pubblicate dai giornali sportivi barcellonesi, prosegue il giornale spagnolo, prima della partita il Milan si sarebbe impegnato a innaffiare il campo per facilitare la circolazione della palla, cosa che però non è avvenuta. Dopo la partita, racconta ancora Marca, praticamente tutti i giocatori del Barcellona e pure il suo allenatore Pep Guardiola si è lamentato per lo stato del terreno: “Il campo era molto pericoloso, occorre fare qualcosa. Ci adattiamo sempre a tutto. Veniamo e giochiamo – ha dichiarato Guardiola – ma è chiaro che è un problema per lo spettacolo”.
Anche l’amministratore delegato del Milan Adriano Gallani aveva ammesso il problema: “Dobbiamo cambiare il campo, sintetico sotto e naturale sopra. Speriamo di trovare un accordo con l’Inter. A fine campionato, se troviamo l’accordo, si può fare. Mi batterò per questo nuovo terreno”.