Cronaca

Franca Rame colta da malore, forse è un ictus Ricoverata a Milano, non è grave

L'attrice non sarebbe in pericolo di vita. All'ospedale è stata raggiunta dal marito Dario Fo che ha lasciato all'improvviso la sua mostra a Palazzo Reale

Franca Rame è stata ricoverata al Policlinico di Milano per un malore che l’ha colpita nel pomeriggio. L’attrice di teatro, 83 anni, moglie di Dario Fo, sarebbe stata vittima di un ictus, ma le sue condizioni non sarebbero gravi. L’attrice è stata trasportata in ospedale dai sanitari del 118 ed è stata raggiunta poco dopo dal marito che si trovava a palazzo Reale in piazza Duomo dove è esposta la sua mostra che ha lasciato in tutta fretta.

“Siamo vicini a Franca Rame e Dario Fo in queste ore difficili e delicate per una persona che stimiamo profondamente ed alla quale ci lega un rapporto non solo politico, ma soprattutto umano – dichiara il vicecapogruppo dell’Italia dei Valori alla Camera Fabio Evangelisti – A nome di tutta l’Italia del Valori voglio esprimere il nostro affetto a Franca, la nostra vicinanza ad un’artista e ad una persona straordinaria”.