Anticipazione del settimanale: avviata un'istruttoria per danno erariale sui presunti sperperi di denaro pubblico. Gli inquirenti stanno verificando decine di finanziamenti concessi dall'ente, che ammontano a svariati milioni di euro
Oltre alle feste ci sono anche le campagne: come quella da 221mila euro contro gli incendi boschivi, partita nel 2010 non appena era terminata l’estate o l’altra da 180mila euro per il “Dubai Natural & Organic Product Expo”. L’Espresso cita altre attività della Regione: “184mila e 300 euro spesi per una campagna promozionale sugli sconti dei biglietti di autobus e tram per gli under 30; la gara, a cui hanno partecipato in quattro, è stata vinta da Francesco Mascioscia, pubblicitario ed ex candidato nella lista Polverini nelle elezioni regionali del 2010″.
La diretta interessata commenta: “Non c’è nessuna inchiesta, intanto cominciamo con il moderare le parole. Io l’ho appreso oggi. E’ una richiesta – ha proseguito – che è stata fatta agli uffici, perché sono cose che non richiedono l’impegno del presidente. E’ stato chiesto per gli ultimi cinque anni – ha scandito Polverini – di produrre la documentazione per quanto riguarda alcuni impegni su sagre e feste paesane e su attività sportive. Gli uffici stanno rispondendo: sulle attività sportive purtroppo abbiamo dovuto completamente azzerare i sostegni, contrariamente a quanto fatto dalla giunta precedente, che spendeva 4,4 milioni. Per quello che riguarda invece le sagre – ha spiegato Polverini – siamo passati da 4,7 milioni della gestione Marrazzo a 1,9. Le campagne di comunicazione, quando sono campagne informative per i cittadini per utilizzare i servizi abbiamo il dovere di farle”.