L'accoltellamento è avvenuto questa mattina poco dopo le 8.30. Ad avvertire la polizia e il personale del 118 è stata una vicina che ha sentito le urla della vittima. Non si esclude nessuna ipotesi compresa quella della rapina finita male
“Mi hanno accoltellato, non conosco il mio aggressore”. Queste le prime parole di Jolanda C., la signora di 67 anni accoltellata stamattina in via de Pretis 49 a Milano, periferia sud della città, nell’androne del palazzo dove vive. Alla vicina del primo piano, alla quale si è rivolta subito dopo essere stata colpita, ha riferito di non conoscere chi l’ha assalita brutalmente con un coltello. Poi è crollata sul pianerottolo, ma restando comunque cosciente fino all’arrivo dei soccorsi. Gli investigatori della Squadra Mobile, che in queste ore stanno ascoltando i vicini, hanno riferito che sul posto non è stato trovato la lama usata per infliggere le numerose ferite.
L’accoltellamento è avvenuto poco dopo le 8.30 L’anziana è stata ferita sulle scale di casa, dopo che le è stata spruzzata una sostanza irritante negli occhi. La vittima è stata trasportata all’Humanitas di Rozzano in gravi condizioni ed è in sala operatoria. Ad avvertire il 118 e la polizia è stata la vicina di casa, che ha sentito le urla della donna che è stata aggredita alle spalle e colpita con diverse coltellate, anche alla schiena, al collo e a un braccio. E’ stata questa testimone a raccogliere le uniche parola che la vittima è riuscita a pronunciare prima di essere portata via d’urgenza. Per non si esclude nessuna ipotesi, compresa la rapina finita male.