Il mondo FQ

Scandalo Lega, nella cartella “The Family” la laurea in Albania di Renzo Bossi

Commenti

Renzo Bossi, detto “il Trota”, e l’agente di polizia Pierangelo Moscagiuro, amico della vicepresidente del Senato Rosi Mauro, hanno conseguito una laurea in una università albanese privata, Kristal, di Tirana.

Il figlio del Senatur il 29 settembre 2010 si è laureato in Gestione aziendale, il poliziotto, invece,  il 29 giugno 2011 in Sociologia. I titoli di studio sono stati sequestrati insieme alla cartella “The family” e ad altri documenti trovati dalla Guardia di Finanza di Milano nella cassaforte dell’ex tesoriere della Lega, Francesco Belsito, nel suo ufficio romano alla Camera. Il Trota ha conseguito la  laurea in appena un anno. Si è diplomato, infatti, nel 2009.

I documenti sono in mano alle procure di Milano e Napoli e al Noe dei carabinieri di Roma.

Il sospetto degli inquirenti è che sia la laurea di Renzo Bossi che di Pier Moascagiuro siano state pagate con i soldi pubblici destinati al Carroccio come rimborsi elettorali.

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione