Tra le prime cause prese in considerazione all'origine del disastro l'errore umano dei piloti che in fase di atterraggio. Da una primissima verifica su fonti locali, nell'incidente non sarebbero stati coinvolti italiani
Un aereo passeggeri partito da Abuja è caduto su un’edificio a Lagos, capitale economica della Nigeria, pochi minuti dopo il decollo. A bordo, secondo la Bbc vi erano 162 passeggeri. “Non credo vi siano superstiti”, ha riferito il capo dell’aeronautica civile Harold Demuren. Il volo era della compagnia nigeriana Dana Air, che usa bimotori McDonnel Douglas Md-83. Il jet si sarebbe incendiato subito dopo aver colpito un edificio nel quartiere Iju, vicino all’aeroporto, una delle aree più popolose della città.
Tra le prime cause prese in considerazione all’origine del disastro l’errore umano dei piloti che in fase di atterraggio. Da una primissima verifica su fonti locali, nell’incidente sono sarebbero stati coinvolti italiani ma non si ha ancora una conferma ufficiale da parte della Farnesina, che di concerto con l’Unità di crisi e l’ambasciata ad Abuja ha attivato le procedure per accertarne l’eventuale presenza a bordo.