Il mondo FQ

Chi gioca e chi salta sul carro

Commenti

 Avanspettacolo. Berlusconi, comodamente seduto nella nursery del Parlamento, gioca a monopoli: perché io i soldi se proprio li volete, ve li stampo. Berlusconi alla bruttina della classe, già definita in-trombabile e culona, a metà di una merenda-stampa: escici tu dall’euro, se proprio vuoi, che io della mia moneta faccio quel che mi pare (ciao ciao, cucù).

Berlusconi ai suoi amichetti, sempre meno numerosi: noi siamo un mono-lite (che non è un bisticcio unico, ma un blocco roccioso tutto d’un pezzo), tutti insieme, cazzuti e contenti. Diaspora & avanspettacolo: Stracquadanio, detto la mente del Predellino, l’aspirante irresponsabile Sardelli, l’avvo-deputato Pecorella e l’immarcescibile Follini sono stati avvistati in zona Montezemolo. Tentavano di farsi prendere a bordo del megayacht ItaliaFutura, giusto per appesantirlo con la zavorra di un bel po’ di passato. Ma sono stati gettati fuori bordo.

Stanno nuotando in tondo, come gli squali, che non si possono fermare. Non sono soli. Nel braccio di mare che va dalle scorse amministrative alle prossime politiche, sono in parecchi a nuotare in cerca di un porto franco, di una lista civica, di un movimento anche gonfiabile , su cui issare le proprie carni frolle. E garantirsi un altro posto al sole.

Il Fatto Quotidiano, 3 Giugno 2012

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

B.COME BASTA!

di Marco Travaglio 14€ Acquista

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione