Il mondo FQ

Lo Stato salva Mps prima che l’Europa salvi lo Stato

Commenti

Il governo Monti adotta una misura che permette alle banche di aumentare il capitale tramite la vendita di obbligazioni allo Stato. Il Tesoro vende €3.91 miliardi di debito con rendimenti in aumento dopo che altri due paesi hanno richiesto ufficialmente il salvataggio della zona euro. La Germania rafforza l’opposizione a qualsiasi tentativo di condivisione del debito.

Ospite in collegamento: Vanni Lucchelli – Consulente indipendente e socio di Compagnia Fiduciaria Lombarda a Milano: “È detestabile e odioso agli occhi di qualunque cittadino l’utilizzo di denaro del contribuente per sanare il malsano intreccio tra politica e mercato del credito, la soluzione non può essere trovata nei singoli paesi ma a livello europeo”




&feature=g-all-u

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano

L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione