Madre di tre figli, è la 75esima vittima di femminicidio dall'inizio del 2012. A ucciderla il coniuge che l'ha rincorsa nell'atrio del palazzo in cui abitavano
L’ultima della serie, la 74esima donna morta per mano di un uomo era Raachida Lakhdimi, 37 anni, deceduta il 21 giugno 2012 perché soffocata e nascosta dal marito in un sacco dell’immondizia a Consandolo in provincia di Ferrara. Ora, arriva la 75esima: è Stefania Cancelliere, 39 anni, ferita a colpi di mattarello nella giornata di ieri a Legnano. L’autore? Il marito dal quale si stava separando.
La donna era madre di tre figli, di cui uno di soli due anni. Nel pomeriggio di ieri, tra i coniugi, che vivevano nello stesso stabile ma in due appartamenti diversi, è scoppiata l’ennesima lite, all’interno del palazzo. La donna ha cercato di fuggire ma è stata raggiunta nell’atrio dello stabile, dove il marito l’ha colpita alla testa con un mattarello. Stefania Cancelliere è stata portata in ospedale in gravi condizioni e con numerose fratture. Stamani è morta.
Il marito, Roberto Colombo, 54 anni, medico oculista, che era rimasto sul posto, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Legnano. L’accusa per lui è ora di omicidio.