Cronaca

Su Facebook “sterminare” invece di “sverminare”….E arrivano i carabinieri

Una donna di Cagliari sbaglia un post sul gruppo "Sos mamma" del popolare social network. E di notte viene svegliata dai carabinieri allertati dalla telefonata al 112 di un'utente romagnola che segnalava gli intenti d'infanticidio della mamma sarda. Che invece aveva solo fatto un errore di battitura

Attenti a quello che scrivete su Facebook. Soprattutto se siete stanchi. Una donna 30enne della provincia di Cagliari è stata svegliata nel cuore della notte dai carabinieri per una frase “incriminata”. “Ciao, ma voi avete mai provato a sterminare i vostri bambini?”, aveva scritto  sul gruppo di Facebook “Sos mamma”.

Il tutto è iniziato all’una e un quarto di notte con una telefonata al 112 di una signora di Rimini allarmata e molto preoccupata che riferiva di un blog su Facebook creato da una donna nel quale compariva, appunto, il verbo “sterminare”. Immediatamente il carabiniere collegandosi al noto social network e accedendo al blog, verificava la fondatezza della segnalazione registrando anche il panico tra i numerosi commenti delle mamme. Dopo essere risaliti all’identità dell’autrice è scattata la ‘visita’ notturna dei carabinieri di Villacindro, nel Cagliaritano.

La donna incredula ha spiegato che il suo era stato solo un errore di battitura: voleva scrivere “sverminare”, non “sterminare”.